Finalmente l’estate è arrivata!
E siamo sicuri che anche voi morite dalla voglia di staccare la spina
dallo stress del lavoro e dello studio quotidiano e di tuffarvi in un mare cristallino per rigenerare il vostro corpo e la vostra mente.
Dopo un intero anno fatto di impegni, stress, tanto lavoro e poco tempo libero è davvero giunto il momento di lasciare tutto e fuggire lontano, alla ricerca (finalmente!) di un po’ di pace e tranquillità.
E non c’è cosa migliore nel possedere una residenza estiva di proprietà nella quale trascorrere giorni di relax e spensieratezza senza dover sottostare a alle centinaia di regole dei vari Hotel e Residence, che tra orari di check-in e check-out, norme da rispettare, vicini di stanza non molto tranquilli, potrebbero trasformare la vostra vacanza in un vero e proprio incubo.
Se avete quindi la possibilità di trascorrere la vostra vacanza in una casa di
proprietà al mare o in montagna bhe…beati voi!
Ma attenzione, perché oltre ai tantissimi aspetti positivi che derivano dall’avere una casa di vostra proprietà, ci sono anche delle preoccupazioni da tenere bene a mente.
Prima fra tutti è la questione pulizia.
Molto spesso infatti le case vacanze sono abitazioni che vengono utilizzate solo per alcune periodi dell’anno, solitamente si tratta di pochi mesi durante la stagione estiva. Capita quindi che per circa due terzi dell’anno l’abitazione resti completamente chiusa, al buio e senza un adeguato ricircolo dell’aria.
Una tale situazione purtroppo può portare al proliferarsi di acari e batteri che possono annidarsi nei vostri materassi e divani.
Ma, come se non bastasse, non è solo il periodo invernale a rappresentare il problema, ma anche quelli estivi, quando la casa è “viva” e piena di gente.
Chi vorrebbe infatti passare le proprie vacanze a pulire scrupolosamente la casa invece di trascorrere gran parte delle giornate in spiaggia?
Bhe direi proprio nessuno!
Accade quindi che molto spesso la pulizia delle case vacanze sia un po` superficiale e soprattutto estenuante. Immaginate le enormi quantità di sabbia che trasportate ogni giorno in casa di ritorno dal mare (non si finirebbe mai di pulire), asciugamani lanciati a caso sul letto, i giochi dei bambini ancora tutti sporchi, le serate passate in compagnia con brindisi, cibo, giochi, gavettoni, insomma le vacanze sono fatte per divertirsi senza pensare troppo all’ordine e alla pulizia.
Attenzione a divani e materassi
Uno dei pericoli principali, come già anticipato, è rappresentato dalla presenza di acari e batteri che si annidano tra i tessuti dei nostri divani e materassi presenti all’interno delle nostre dimore estive e che ci espongono, quindi, a rischio di infezioni, allergie, pruriti e fastidi cutanei e che potrebbero rappresentare quindi un serio pericolo per la nostra vacanza.
Vi immaginate, ad esempio, come potrebbe essere terribile trascorrere la propria vacanza a grattarsi di continuo, con prurito e infiammazioni su tutto il corpo?
Quasi quasi potreste rimpiangere le vostre giornate in ufficio o sui libri.
Per farvi un esempio vi racconto un episodio che ci è capitato poco meno di un mese fa.
Siamo stati contattati da una signora residente in una famosa località balneare che si era recata presso la sua abitazione estiva per effettuare le solite pulizie generali in vista dell’estate.
Con sua grande sorpresa però, quando ha iniziato la pulizia della camera da letto, subito dopo aver rimosso tutte le lenzuola, ha notato con grande stupore delle insolite macchie giallognole lungo tutta la superficie del materasso che emanavano un odore alquanto sgradevole.
La malcapitata signora ha pensato bene di munirsi dei migliori prodotti smacchianti e per le pulizie e di iniziare a strofinare con forza il materasso per poter rimuovere quelle macchie rivoltanti.
Risultato?
Purtroppo solo tanta fatica sprecata. La nostra cara amica era quasi sul punto di buttar via il suo materasso per poi comprarne uno nuovo, quando poi ha pensato di fare un ultimo tentativo rivolgendosi a Lindo.
E’ bastato un veloce sopralluogo per renderci conto della causa del problema: disgustose feci di acari.
Ebbene si, uno dei problemi più diffusi per i nostri materassi e divani è rappresentato non solo dagli acari stessi ma soprattutto dalle loro feci, che sono la causa principale del diffondersi di sintomatologie allergiche.
Purtroppo non basta semplicemente pulire con i principali prodotti in commercio, come ha potuto constatare sulla sua pelle la nostra sfortunata cliente. Ma occorre utilizzare un approccio ben più decisivo.
Per fortuna però esiste una soluzione a tutto questo.
Basta rivolgersi a dei professionisti del settore specializzati nella pulizia e nella completa ed efficace igienizzazione di materassi e divani.
Grazie ai nostri trattamenti e alle nostre tecniche infatti potrai spazzare via l’incubo degli acari e dei batteri e goderti finalmente una vacanza assolutamente spensierata e all’insegna del completo relax.
Con il nostro lavoro infatti potrai eliminare definitivamente la presenza di microrganismi pericolosi dalla tua abitazione e goderti le tue meritate vacanze senza ulteriori pensieri.
Gli acari infatti, seppur invisibili, sono costantemente in agguato e pronti a colpire quando meno te l’aspetti. Anche se il tuo divano sembra pulito esternamente, al suo interno può nascondere una vera e propria infestazione che solo una pulizia e una igienizzazione profonda possono sconfiggere. Non basta infatti lavare i tessuti dei tuoi divani e materassi per poter sconfiggere gli acari, ma è necessario intervenire in maniera profonda e decisa.
Affidati ai professionisti migliori per svolgere questo compito in maniera efficace.
Contattaci per conoscere senza impegno il nostro modo di lavorare e le garanzie che offriamo.
Scopri quali sono le nostre tecniche, i nostri apparecchi di ultima generazione e soprattutto le tantissime testimonianze
dei nostri clienti soddisfatti.
Goditi le vacanze senza preoccupazioni! agli acari ci pensiamo noi!
Lascia un commento